Novità!!!

E' attivo il nuo sito,

per i corsi di yoga e meditazione vai a:

www.jayasiddhi.it


 Con la ginnastica artistica praticata a livello agonistico inizio a sviluppare consapevolezza del corpo.

Nel ’95 vengo introdotto al buddhismo tibetano e alla meditazione dal  lama Thamthog Rinpoche presso il centro Rabten GhePel Ling di Milano.

Motivato ad approfondire i miei studi imparo la lingua tibetana alla scuola di Lingue orientali (I.s.I.A.O) e lavoro per qualche tempo come traduttore nello studio di medicina naturale del centro buddhista.

In quegli anni ho avuto la possibilità di conoscere diversi maestri importanti tra cui S.S il XIV° Dalai Lama e il grande Yogin Choden Rinpoche che meditò per 12 anni in una grotta al buio.

Il mio desiderio era quello di partire e fare nuove esperienze, così mi trasferisco nel sud dell’ India per studiare e praticare in un monastero buddhista per circa due anni: da allora seguo le pratiche yogiche della tradizione DzogChen e Mahamudra del buddhismo Vajrayana.

Da ormai oltre vent’anni, viaggio regolarmente in India, ma anche in Tibet, Nepal, Sri Lanka, Thailandia, imparando a meditare e a praticare yoga sotto la guida di numerosi e autorevoli Maestri della tradizione indiana e tibetana tra cui Chamtrul Rinpoche, Jigme Namgyal Rinpoche, Machig Rinpoche, Gyan Shankar Sahay, P.T.Narendran, ed altri…; mi sono, formato in diversi centri ed Ashram e in Italia  completo la scuola di formazione ISYCO patrocinata dalla facoltà di Orientalistica dell’Università di Torino.

Ogni anno dedico del tempo a ritiri di yoga e meditazione viaggiando in Oriente per ricevere insegnamenti, migliorare la mia pratica ed accrescere la mia esperienza.

Da ormai 13 anni insegno  Yoga col supporto dei moderni metodi di stretching e di educazione alla consapevolezza corporea e tecniche meditative per l’equilibrio interiore.  

Nel 2021 nasce lo studio Yoga Jayasiddhi che propone corsi online.

www.jayasiddhi.it