Coltivando la Saggezza

Ciclo di incontri online con con la tradizione dell' antica spiritualità dell'India e del Tibet con importanti rappresentanti che con le loro spiegazioni, consigli e indicazioni ci condurranno alla scoperta di un sapere senza tempo,

una profonda Saggezza di cui oggi più che mai abbiamo bisogno. 

Prof. Gyan Shankar Sahay

 

Titolo: "La saggezza dell'Hata-Yoga"

Lettura e commento di uno dei testi più importanti dello Yoga scritto da Swatmarama nel XV° secolo, l'Hatayoga-pradipika).

(In lingua inglese e tradotto in italiano)

Quando: 8 Novembre (1a parte)

                   15 Novembre (2a parte)

Orario: dalle 10:30 alle 12.00 

Luogo: online-zoom (previa iscrizione)

Breve biografia: Esperto conoscitore della lingua Sanscrita e dei testi tradizionali dello Yoga; ha lavorato per oltre 34 anni presso l'istituto di ricerca del centro Yoga Kaivalyadhana di Lonavla, ha pubblicato numerose ricerche e libri; collabora con numerose Università dell'India e istituzioni governative divenendo un punto di riferimento e fonte di grande ispirazione per la nuova generazione di praticanti dello Yoga.

Biografia completa



Dingri Machig Pukpa Rinpoche

Titolo: 

(In lingua tibetana e tradotto in italiano)

Quando: 13 Dicembre

Orario: dalle 10:30 alle 12.00 

Luogo: online-zoom o Google (previa iscrizione) 

Breve biografia: Rinpoche è uno yogi (Ngakpa) della tradizione Nyingma del buddhismo tibetano .

Completa la sua formazione accademica in India presso l'istituto di studi buddhisti di Dharamsala e dopo aver ricevuto tutte le trasmissioni  e le iniziazioni del lignaggio si dedica ad un lungo ritiro di meditazione di tre anni in Nepal. Da oltre 10 anni si dedica all'insegnamento della meditazione e della filosofia buddhista in Europa, Nepal e India.



Dott.ssa Laeji Letizia Vercellotti

 

Titolo: 

Quando: 24 Gennaio

Orario:  dalle 10:30 alle 12.00 

Luogo: online-zoom (previa iscrizione)

Breve biografia: Naturopata in Ayurveda, psicologa e counselor psicosintesista, ideatrice dell'Ayurpsico® e autrice del libro: "Ayurveda-i principi, le pratiche, la spiritualità"



Lopon Sherab Chopel

Titolo: "Come la Saggezza del Buddha può rendere significativa la nostra vita"

(In lingua tibetana e tradotto in italiano)

Quando: Febbraio (data ancora da definire)

Orario: dalle 10:30 alle 12:00

Luogo: online-zoom (Previa Iscrizione)

Breve biografia: Sherab Chopel è un lama tibetano della tradizione Jonang ; dopo essersi dedicato a ben 2 ritiri tradizionali di meditazione della durata di tre anni e tre mesi ciascuno, dedicato agli yoga del ciclo tantrico di Kalachakra, completa i suoi studi filosofici presso l'università buddhista in India ottenendo così il titolo di Lopon (Maestro spirituale). Dal 2014 si dedica all'insegnamento del Buddhismo e della meditazione.