Yoga Sutra di Patanjali

 

Gli Yoga-sutra sono il testo più antico che al momento si conosca relativo alla pratica yogica : in questi straordinari versi lo Yoga viene descritto come gestione consapevole  delle funzioni mentali spiegando l’origine della sofferenza interiore ed emotiva ma anche di come possiamo trasformare e migliorare le nostre condizioni di vita quotidiana attraverso l’amore e il rispetto per tutte le forme di vita.

Patanjali (II° sec.a.C.) non ha composto un libro religioso, piuttosto ha raccolto un sapere molto antico compilando così un vero e proprio manuale pratico di meditazione con riferimenti chiari e precisi agli insegnamenti del Buddha e agli yoghin di tradizione Jaina.

 

La conoscenza di questi sutra ci permette di andare a fondo nella pratica dello yoga che non è solamente esercizio fisico, ma un percorso completo di consapevolezza che ci porta a conoscere la nostra autentica natura pura e incontaminata : comprendere ciò che siamo realmente ci rende liberi e felici.

 

 

Gli incontri hanno una parte teorica ed una pratica, pertanto è consigliato indossare un abbigliamento comodo : il corso è rivolto a chiunque, principianti e praticanti esperti.

 

Info e Prenotazioni :